
GLI AFORISMI DI LEONARDA BRANCATO
A volte non ci servono parole. Abbiamo bisogno piuttosto del calore di un abbraccio lungo e silenzioso, di sentirci parte di qualcuno con il quale poter rimanere per un po’ pelle a pelle. Perché dentro un abbraccio ti rendi conto della grandezza di quel semplice gesto che ha in sé la forza di asciugare le…
Il sangue non si annacqua. Marilù Murra
I fratelli sono un regalo dalla vita, non sono sconosciuti, dal seme al germoglio, quel fiore matura con te è un colore nel tuo giardino è un lumicino nel tuo cammino. Sin da piccina dividi il tettodiversi da mamma e papà, angeli nella fatica,nella follia, nella bella e nella brutta via.Una squadra, ovunque andranno i…
GLI AFORISMI DI LEONARDA BRANCATO
Siamo così distratti dal frastuono di questo nostro tempo da dimenticare la delicata perfezione dell’universo. Eppure basterebbe guardare una stella lassù nel cielo per rendersi conto che ciascuna di esse brucia in modo meraviglioso e irripetibile. E che noi anche da quella stella lontana rimaniamo affascinati per la bellezza di un raggio di luce nel…
Respira la vita! Marilù Murra
Sia quel che sia,ci si affida al vuoto,al nulla.Il nulla, è assenza di pensieri, il luogo dell’io, senza fatica ti rigenera, un suono magico, una preghiera interiore, un canto liberatorio. La vita è un viaggio insegna sempre qualcosa, và avanti! oltre. Nel presente, in ogni attimo, oltre lo sforzo inutile, oltre le lotte banali, oltre…
Gli aforismi di Leonarda Brancato
Ci sono persone che arrivano nella nostra vita e ci prendono la mano per accompagnarci in un tratto più o meno breve del nostro cammino. E se alcune di loro saranno solo l’ostacolo che renderà più faticoso ogni nostro passo, ne incontreremo altre che come un provvidenziale dono del cielo ci aiuteranno a trovare il…
Imprevisto di Marilù Murra
In nome dell’imprevisto si realizzano un mondo di cose, si fatica tutto il giorno, ci si stanca si fa ciò che non si ha voglia, lui cade improvvisamente, come una foglia aspetta sulla soglia bussa con veemenzasenza farsi annunciare. Si vive in attesa dell’ ospite innominato, quel tal imprevisto, fisicamente nessuno lo ha mai visto…
GLI AFORISMI DI LEONARDA BRANCATO
Quando Dio creò la rosa fece in modo che essa, con la sua delicata perfezione, raccontasse dell’amore di una madre. Per questo le donò stelo forte e petali morbidi come un abbraccio e poi l’adornò di irte spine come i timori che ogni mamma porta nel cuore. Fece sì che il profumo di quel fiore…
Porto segreto. Marilù Murra
Le stelle lapidano un volto bagnato oltre la costellazione, un punto luminoso illumina ogni desolazione. Il vento, furioso, soffia nel mare della delusione, un naufrago, si attracca al pontile della salvezza, la famiglia è ormeggio di certezza. Stelle radiose di luce, fitte, coprono cupi risentimenti, la luna inonda un cammino truce. Si naviga lentamente, ci…
Gli aforismi di Leonarda Brancato
E poi mi resi conto che se anche cerchiamo un senso, è sempre l’amore a muovere ogni cosa. Che per un gesto d’amore veniamo al mondo e che è amore ciò che speriamo di trovare oltre questa nostra vita. Che l’amore puoi sentirlo nel flebile sussurro di un alito di vento e nel fragore dell’onda…
La magia del tempo. Marilù Murra
Prigioniera di un guscio percorro la magia del tempo racconto liberamente quel che sento. Vorrei una donna volteggiante come le farfalle percepisco un senso di assurdo, un sogno infranto,la vita è un canto d’ amoreviverla? è un onore! Ho cercato libertà l’ho respirata fino in fondol’ ho modellata a tutto tondo nessun laccio mi ha…
Caricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.