Blog

GLI AFORISMI DI LEONARDA BRANCATO

Poi, all’improvviso, arriva l’autunnocon il suo ventoso turbinio di foglie dipinte dal rosso ardore del sole d’estate. Mentre all’orizzonte appare un grigio cielo carico di tempesta, come a rammentarci che nulla dura per sempre.

Capo scoperto di Marilù Murra

Capo coperto,occhi da cerbiatto, dolcezza infinita,anima sfinita. Sei giunta da lontano, ti guardi intorno con un sorriso spontaneo,ti sforzi di comprendere una nuova parola mentre fai da spola. Non si nota un solo ciuffo sulla tua fronte, sarebbe il ponte tra passato e futuro, sei venuta in una nuova terra squalcita dai ricordi, talvolta ti … Leggi tutto Capo scoperto di Marilù Murra

GLI AFORISMI DI LEONARDA BRANCATO

Usate le parole. Tessetele come fossero fili d’oro del più pregiato ricamo per far comprendere quanto prezioso sia il bene che vi lega. E poi servitevi del loro suono per dare voce al silenzio, affinché si componga la più dolce melodie generata dalla potenza creatrice della parola.

Gli aforismi di Leonarda Brancato

Se delle pagine che raccolsero le pene di tanti cuori infranti ancora si celebra la gloria, allora provvidenziali furono le pene d’amore per coloro che crearono la loro fama narrando la sventura di un infelice sentimento.

Gli aforismi di Leonarda Brancato

Forse è lì che dovremmo cercare il senso di ciò che appare. In quel luogo, in quel tempo in cui ci siamo sentiti tutt’uno con ciò che ci circonda. In quell’attimo in cui ne abbiamo fatto nostra l’essenza e siamo diventati noi stessi sostanza di cui sono fatte le cose.

Come una mantide. Marilù Murra

Scende la sera,la notte acuisce il canto della civetta, ti tuffi nei ricordi mentre balena un sogno sbiadito,un caldo abbraccio e un tenero bacio ti sussurrano la vita. I pargoli camminano ancora sulle tue orme, ti abbandoni ai tempi trascorsi, il latrato di quel cane vicino rimembra la realtà che ti offusca la memoria. Il … Leggi tutto Come una mantide. Marilù Murra

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.