Blog

GLI AFORISMI DI LEONARDA BRANCATO

E poi, un momento alla volta, arriva il giorno in cui ti rendi conto che non hai più voglia di chiedere l’approvazione per ogni tuo comportamento e che non senti più il bisogno di dare spiegazioni. Comprendi allora che dopotutto non devi proprio dimostrare niente, che non hai più timore di deludere le aspettative. Non…

Vita effimera. Marilù Murra

La vita è qualcosa di preziosoè un punto luce miracolosoè difficoltàè serenitàè sostanza non è apparenzaè equilibrio misterioso. La vita è amore e passioneè atmosfera surreale, la vita si vive a tutto tondo, è una grande batostaè delusione si può toccare il fondo, nel girotondo tieni come una roccia, vai come un vagabondo! La vita…

Gli aforismi di Leonarda Brancato

Il perdono è uno dei gesti più importanti che possiamo compiere per riuscire a volerci bene incondizionatamente. E anche nel caso in cui perdonare comporta sofferenza e richiede tanto coraggio, concediamo a noi stessi questa possibilità. Soltanto così possiamo recidere ogni legame con chi ci ha ferito e assolvere noi stessi per non essere stati…

Quesiti impuniti. Silenzi! Marilù Murra

Fiele custodito,  fiato a squarciagola nessuna parola,  lode all’ infinito vuoto svanito.  Momento ardito ricordo ingiallito grido di dolore labbra chiuse a malincuore.  Superstite di una sciagura urlo da paura, fiducia vulnerabile speranza incontrollabile.  Dignità calpestata  indifferenza sconfinata  rivoluzione del cuore,  batticuore,  profondo rancore.  Voce di turbamento,  sgomento attonito,  ruggiti rabbiosi  riposi faticosi,  istanti fuggiti, …

Gli aforismi di Leonarda Brancato

L’amore è il più grande dei misteri. Esso è il più irrazionale dei sentimenti e non segue nessuna logica se non la sua. E anche se nel momento in cui accade ci sentiamo fragili e smarriti al suo cospetto perché all’improvviso ogni nostro pensiero ci riconduce ad una persona sola, siamo  consapevoli che da quel…

Carrozza quattro. Marilù Murra

Una stazione un treno  passeggeri sconosciuti occhio languido viso umido.  Ore interminabili uno sguardo dal finestrino ti allontana dal tuo paesino,  un ultimo abbraccio  un respiro profondo uno sguardo giocondo.  Un letto vuoto osservo  la tua foto.  Oggi, un posto vacante ieri, una buonanotte sulla fronte domani, una telefonata farà da ponte.  Il cuore tremante…

Gli aforismi di Leonarda Brancato

Non è mai una cosa semplice scegliere di cambiare la propria vita. Forse perché dopotutto, pure se infelici, le certezze del presente ci fanno meno paura delle incognite nascoste in ciò che segue a ogni nuovo inizio. Occorre sempre pertanto una buona dose di coraggio e la consapevolezza che c’è un momento in cui tutti…

Il pendolo della vita . Marilù Murra

Un abbraccio silenzio un riscontro  un incontro lontano una stretta di mano.  Volto disinvolto  un segreto sepolto un desiderio stolto un dubbio risolto.  Una colpo di scena  la vita è un’ altalena leggiadramente oscilla,  è una passerella,  c’è uno alla chetichella l’altro in sella.  La vita è un pendolo di noia e dolore una feritoia…

GLI AFORISMI DI LEONARDA BRANCATO 

Come goccia di pioggia che lentamente leviga la roccia, così ogni giorno trascorso lascia il segno nell’anima. Ma piuttosto che provare malinconia per il tempo passato, proviamo a credere di potere cambiare il finale del tempo che verrà e che ci saranno giorni in cui, con la pace nel cuore e felici di svolgere diligentemente ogni…

Trecentosessantacinque giorni! Marilù Murra

Trecentosessantacinque giorni di illusioni di gioie di sofferenze  di sensazioni.  La lancetta scorre mentre intorno tutto trema sulla alta torre c’ è chi ha fame chi il denaro sperpera chi intesse trame chi cerca di passare la frontiera chi è solidale chi ha residenza in ospedale chi è astioso chi è confuso chi è dignitoso…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.